Milan, ecco Fullkrug! Siamo ai documenti, si può chiudere entro lunedì. I dettagli

2 ore fa 1

L'accordo ormai è quasi totale: sarà un prestito con diritto di riscatto. Allegri avrà il suo nuovo attaccante per la partita con il Genoa dell'8 gennaio

Luca Bianchin

Giornalista

19 dicembre - 22:31 - MILANO

Più che Füllkrug, full speed: a tutta velocità. Il Milan ha fatto nuovi passi avanti per Niclas Füllkrug, l'attaccante del West Ham scelto per rinforzare la squadra a gennaio. L'accordo è pressoché totale e i due club sono allo scambio di documenti. L'idea è di chiudere tra domani e lunedì, per poi portare Füllkrug a Milano e preparare un nuovo anno insieme. C'è già una data designata per l'esordio: Milan-Genoa, giovedì 8 gennaio. 

Füllkrug-milan, quanto costa

—  

Füllkrug arriverà al Milan in prestito con diritto di riscatto intorno ai 13 milioni. Per lui, per sei mesi, un ingaggio di poco superiore al milione netto. Sarà l'attaccante fisico chiesto da Allegri, utile per far salire la squadra, dare nuove soluzioni offensive e aggiungere una carta per le partite bloccate. Il tedesco, per caratteristiche, è diverso da tutti gli attaccanti in rosa. 

chi è Füllkrug

—  

Füllkrug ha 32 anni, frequenta l'Europa del calcio da una vita ma è arrivato tardi ad alto livello: nel 2021-22 ha giocato in B tedesca con il Werder Brema e ha svoltato davvero soltanto nel 2023. In quell'anno, ha chiuso a 16 gol la stagione di Bundesliga ed è passato al Borussia Dortmund. Dodici mesi dopo, giocava la finale di Champions in giallonero, guadagnata con un gol decisivo nella semifinale di andata. A Euro 2024, altri giorni da protagonista: due gol per la Germania. Il West Ham è stato un passaggio a vuoto: in un anno e mezzo in Bundesliga, appena 3 gol e la sensazione di un giocatore in crisi di fiducia. Il Milan, a prezzo di saldo, ha deciso di correre il rischio.

Leggi l’intero articolo