Una 'giungla di cemento floreale', apre la 23/a edizione dell'Orchid Show a New York

8 ore fa 1

Una giungla di cemento floreale è l'ultima lettera d'amore surreale a New York. È il tema del nuovo spettacolo delle orchidee, 'The Orchid Show: Mr. Flower Fantastic's Concrete Jungle', il tradizionale show di fiori che si tiene ogni anno al giardino botanico del Bronx, giunto alla 23/a edizione.
    Lo show, in corso fino al 26 aprile, vede protagonista Mr.
    Flower Fantastic (MFF), l'artista floreale newyorkese famoso in tutto il mondo per la sua capacità di fondere i fiori con la moda, la cultura pop e il design ispirato alla strada. Ha creato sculture floreali memorabili con marchi come Nike, Jordan Brand, Louis Vuitton, oltre ad una scultura di cavallo fatta di 25mila rose per il Kentucky Derby.
    Per l'Orchid Show, Mr Flower Fantastic si è ispirato alla quotidianità della Grande Mela. Ha ricoperto di orchidee le strade, le scalinate, le scale antincendio, lavanderie a gettoni, idranti, scene da metropolitana. L'artista, originario del Queens, lavora con i fiori nonostante sia allergico: non a caso appare in pubblico solo con una maschera respiratoria nera e guanti. Non si conosce la sua vera identità.
    A partire dalla primavera, l'Orchid Show si trasforma in Orchid Nights, esperienza riservata solo agli adulti con servizio bar e musica. Il New York Botanical Garden ha alle spalle oltre 130 anni di storia e negli anni è stato visitato da milioni di persone.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo