In un evento a Milano celebrata la partnership alla presenza di Del Piero e Ferrara
Non ci sono i soldi della Premier League. E allora bisogna industriarsi con le idee. È quello che sta cercando di fare la Lega Calcio Serie A, la cui pianta organica è lievitata da 30 a 100 negli ultimi anni. Sul fronte commerciale, in particolare, il tentativo è quello di sfruttare ogni singola possibilità concessa dall’utilizzo dei diritti collettivi. Rientra in quest’ambito la partnership con Haier, lanciata a dicembre e celebrata ieri in un evento a Milano con Alex Del Piero e Ciro Ferrara.
tecnologia
—
L’intesa, di durata triennale, ha un valore stimato di 2 milioni annui. È strategico il contenuto della collaborazione: il brand leader mondiale nel settore degli elettrodomestici dà il nome alla Refcam, cioè la telecamera indossata dall’arbitro che porta lo spettatore direttamente in campo, consentendogli di cogliere il gioco da una prospettiva immersiva. “La Haier-Cam è la vera novità tecnologica della stagione. In oltre 100 partite porteremo i nostri tifosi accanto ai protagonisti del campionato, facendo viver loro senza filtri l'agonismo, le emozioni e le dinamiche di gioco. La ripresa in soggettiva, molto simile a quella dei videogiochi amati dalle nuove generazioni, stabilisce una svolta nel racconto sportivo”, spiega Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio Serie A.
anche tennis
—
Questa non è la prima sponsorizzazione sportiva per Haier che è partner del Liverpool e del Psg e di alcuni tra i più importanti tornei di tennis del mondo, come Australian Open, Roland Garros e Atp Finals. “La partnership con la Lega Calcio Serie A nasce dalla volontà condivisa di rendere l’esperienza sempre più autentica e nel cuore del gioco, riducendo la distanza tra ciò che accade in campo e chi lo vive: inside the game, inside your life”, chiosa Emiliano Garofalo, Country Manager Italy di Haier Group.








English (US) ·