Ecco i tre consigli per un attacco a basso costo in vista del ventiquattresimo turno di Serie A
Marco Bruckner
5 febbraio 2026 (modifica alle 15:11) - MILANO
Archiviata la 23ª giornata, il Fantacampionato Gazzetta si appresta a ripartire con un nuovo turno di Serie A. Il programma si apre venerdì 6 febbraio (ore 20.45) con Verona-Pisa, mentre il sipario calerà lunedì sera con il posticipo serale tra Roma e Cagliari. La sfida tra Milan e Como verrà invece recuperata mercoledì 18, motivo per cui i giocatori delle due squadre riceveranno un 6 d'ufficio al Fantacampionato. Dopo aver analizzato difensori e centrocampisti low cost, è il momento di scoprire i tre attaccanti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio nella 24ª giornata.
attaccanti low cost: berardi
—
Rientrato dopo due mesi d'assenza, Domenico Berardi ci ha messo solamente due partite prima di tornare al gol. Dopo una prestazione incolore con la Cremonese, il 10 del Sassuolo ha alzato il livello contro il Pisa, segnando la rete che ha aperto la partita. Quello ottenuto all'Arena Garibaldi è l'ottavo bonus stagionale per "Mimmo" (cinque gol e tre assist), tornato protagonista in Serie A dopo una stagione nel campionato cadetto. I neroverdi nel prossimo turno ospiteranno l'Inter in un match che vede i nerazzurri partire favoriti. La squadra di Grosso cercherà in ogni caso di mettere i bastoni fra le ruote alla capolista. Per farlo l'ex allenatore del Frosinone si affiderà ai suoi uomini migliori, tra cui sicuramente Berardi, il cui talento può fare la differenza in questo tipo di sfide. Il consiglio è di puntare su di lui anche al Fantacampionato. La sua quotazione è di 37 crediti.
attaccanti low cost: boga
—
Alla Juventus serviva un "vice Yildiz" e alla fine quest'ultimo è arrivato e risponde al nome di Jeremie Boga. L'ivoriano è approdato a Torino in un momento azzeccato, dato che lo stesso Yildiz è uscito acciaccato dal match contro il Parma (niente di grave per lui, già a disposizione nel match di Coppa Italia con l'Atalanta) e potrebbe dunque partire dalla panchina nel prossimo turno con la Lazio. Non è da escludere, quindi, una possibilità dal 1' per l'ex Sassuolo. Anche partendo dalla panchina, Boga dovrebbe comunque far parte del match: i bianconeri hanno un calendario fitto e Spalletti non vuole rischiare di perdere il fantasista turco o altri titolari in un momento delicato della stagione. Abile nell'uno contro uno e in grado di creare superiorità numerica, l'ivoriano è un giocatore che potrebbe regalare soddisfazioni nel prossimo turno al Fantacampionato. Il suo acquisto è da valutare anche in ottica futura: se dovesse integrarsi bene nel progetto bianconero, la sua attuale quotazione di 24 crediti potrebbe infatti rivelarsi molto vantaggiosa nelle settimane a venire.
attaccanti low cost: zaragoza
—
La Roma è stata una delle squadre più attive nel mercato invernale, in particolare per quanto riguarda l'attacco. Oltre che Robinio Vaz e Malen, anche Bryan Zaragoza è approdato alla corte di Gasperini con il compito di aumentare il capitale offensivo dei giallorossi, che ad oggi hanno segnato solo 27 gol. Come il già citato Boga, si tratta di un giocatore abile nel puntare l'uomo e capace di creare spazi e pericoli in avanti. Nel prossimo turno contro il Cagliari, in cui la Roma proverà a tornare al successo dopo il tonfo di Udine, il tecnico potrebbe schierarlo dall'inizio, date le condizioni non ottimali di Dybala e Ferguson e l'assenza sicura di Dovbyk. In ogni caso, è probabile che lo spagnolo abbia spazio nel corso del match. Puntare sull'ex Celta Vigo potrebbe dunque rivelarsi una mossa azzeccata in vista della prossima giornata. La sua quotazione al Fantacampionato è di 19 crediti: come nel caso di Boga, si tratta di un prezzo che potrebbe crescere nel corso delle settimane.










English (US) ·