Beyonce, Serena Williams e la Kidman co-presidenti del prossimo Met Gala

22 ore fa 5

La superstar della musica Beyoncé, la leggenda del tennis Venus Williams e l'attrice premio Oscar Nicole Kidman saranno il 4 maggio al fianco di Anna Wintour come co-presidenti del Met Gala 2026. Il dress code della serata sponsorizzata quest'anno da Conde Nast con Jeff Bezos e la moglie Lauren Sanchez, non è ancora stato rivelato, ma sarà in linea con la mostra Costume Art, che inaugurerà il 10 maggio al celebre museo di Manhattan e che esplorerà il "corpo vestito" nelle opere d'arte attraverso i secoli.
    Le co-presidenti rappresentano settori di enorme influenza: musica, sport e cinema. Il primo Gala, tradizionalmente fissato il primo lunedi' di maggio, fu organizzato per la prima volta nel 1948 e per decenni e' stato un appuntamento riservato all'alta società newyorkese prima che la Wintour, che ne ha assunto la regia negli anni '90, lo trasformasse in una passerella per ricchi e celebrità.
    Per Beyoncé, co-presidente onoraria nel 2013, sarà la prima partecipazione al Met Gala da dieci anni, e gli appassionati di moda attendono con trepidazione quale look - o quali look - presenterà. Vincitrice di sette titoli del Grande Slam, Serena Williams è tuttora impegnata nel circuito WTA. La Kidman e' una veterana: ha già co-presieduto il gala nel 2003 e nel 2005.
    Il Met ha anche annunciato un "host committee" guidato dal designer di Saint Laurent Anthony Vaccarello e dall'attrice Zoe Kravitz. Nel comitato figurano anche le cantanti Sabrina Carpenter e Doja Cat, la ballerina classica Misty Copeland che di recente ha dato addio alle scene e la campionessa di basket femminile A'ja Wilson, questa settimana sulla cover di Time come Atleta dell'anno 2025.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo