Roma, capitan Pellegrini agli scolari: "Il mio gol più bello? Quello del 3-0 nel derby"

11 ore fa 1

Il centrocampista giallorosso in una scuola della capitale per l'iniziativa "Sport e Salute": "Fate qualsiasi sport, non per forza calcio"

Francesco Balzani

Collaboratore

4 febbraio - 16:35 - ROMA

Entusiasmo, applausi e una raccomandazione: “Fate sport, non per forza il calcio”. Lorenzo Pellegrini stamattina è stato accolto e acclamato dai bambini dell’I.C. Matteo Ricci della scuola primaria ‘Fiume Giallo’ che ha partecipato all’iniziativa di ‘Sport e Salute’ dal nome ‘Scuola Attiva’. Un evento, con la partnership di Adidas, che ha visto oggi come protagonista proprio Pellegrini, maestro per un giorno e che ha sostituito last minute Gianluca Mancini (dimesso da poco dopo la frattura al naso). 

le domande

—  

Il centrocampista della Roma ha seguito ognuna delle cinque "stazioni’ di sport in cui sono stati divisi i bambini all’interno della palestra dell’istituto, seguiti dai tecnici di Sport e Salute in varie attività. Tema centrale della giornata infatti è proprio l’importanza della pratica sportiva, a tutti i livelli e tutte le età, con l’obiettivo di coltivare questa cultura già da bambini, per fare in modo che quanti più ragazzi possibile non smettano di fare sport già da piccoli. Poi è stato il momento delle domande dei bambini. Pellegrini ha risposto così. “Il gol più bello è stato quello al derby del 3-0 su punizione. Ma è sempre bello segnare. Cosa ho vinto? Una coppa, ma per me vale come mille trofei. Il mio sogno è che i miei tre bambini stiano sempre bene. Lo sport aiuta a stare bene, qualsiasi esso sia. Ti da tanto a livello sociale e di disciplina”. Poi Lorenzo ha giocato con alcuni ragazzi e ha partecipato a una gigantesca foto di gruppo. All’uscita ha preferito non parlare del momento in casa giallorossa. Per quello ci saranno altre occasioni.

Leggi l’intero articolo