Percassi e quell'errore nelle "figu". Uno scambio di persona e un caso bizzarro

12 ore fa 2

Con l'abbonamento G ALL anche un box da 100 bustine di figurine Panini con l'album incluso. Scopri qui la storia dell'attuale presidente dell'Atalanta

4 febbraio - 15:56 - MILANO

Dal 1961 quello dell'album Panini è un rito che si ripete: molte figurine hanno alle spalle storie da film. Per riscoprirne la magia, e magari completare quello di quest'anno che ha ancora tante caselle vuote, ti aiuta la Gazzetta con la nuova promo: l'abbonamento G ALL ti fa leggere gli articoli premium di Gazzetta.it e la versione digitale del quotidiano tutti i giorni, in più ti dà un box da 100 bustine Panini, con album incluso, dal valore di 100 euro. È il modo più veloce e conveniente per completare una collezione storica. Una delle storie più bizzarre, riguarda l'attuale presidente dell'Atalanta Antonio Percassi. 

la storia

—  

Antonio Percassi ha smesso col calcio giocato a 25 anni, dopo sette stagioni tra A e B con la maglia dell’Atalanta. Centodieci presenze, sempre sulla fascia destra. Percassi ha fatto l’esordio nell’album Panini nel 1971-72, quando la Dea militava in Serie B.

l'errore

—  

Da qui, nasce un fatto curioso. Nella sua prima figurina è stato commesso un errore: il suo nome venne scambiato con quello di Enea Moruzzi, anche lui giovane calciatore di quell’Atalanta. Essendo appunto due calciatori emergenti, si creò il disguido. E non emerse mai, se non dopo l’exploit di Antonio alla guida dell’Atalanta. In un’altra veste. Storie di altri tempi. Già, perché Percassi entra anche in quella ristretta cerchia di presidenti presenti nell’album delle figurine Panini come calciatori.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo