Neymar, sogno Mondiale: il primo passo è il rinnovo col Santos

2 ore fa 1

Tutti vogliono Neymar a USA2026, ma la convocazione dovrà conquistarsela sul campo

USA 2026 è negli occhi e nella mente di Neymar. Il fenomeno brasiliano dopo aver scritto una pagina di storia del Santos con una salvezza che sembrava quasi impossibile è pronto a conquistarsi un posto nelle convocazioni di Carlo Ancelotti per il prossimo Mondiale. Come? Il primo passo è il rinnovo con la squadra bianconera fino al 2026, come riporta R7 Esportes.

Rinnovo con obiettivo Mondiale, scatto il piano "Neymar"

—  

Nonostante l'infortunio, O'Ney ha trascinato nelle ultime giornate di campionato il Santos ad una salvezza che sembrava quasi impossibile qualche settimana fa. Un gesto che in Brasile non è passato inosservato e nemmeno a Carlo Ancelotti, che più volte ha ribadito come il calciatore sia sotto osservazione continua dallo stesso tecnico e il suo staff.

Il primo passo per strappare la convocazione, il calciatore brasiliano l'ha deciso di fare in casa. Infatti è tutto pronto per il rinnovo con il Santos per un altra stagione. Nella speranza di trovare minuti importanti e senza intoppi e quel calore brasiliano che tanto ha aiutato anche in passato l'ex Barcellona. Oltre il campionato, per Neymarci sarà anche la Copa Sudamericana, una spinta extra per trovare il massimo della condizione e giocarsi una chance di convocazione al prossimo Mondiale.

Una convocazione dunque da conquistare sul campo, qualche giorno fa però lo stesso Ancelotti è stato molto chiaro in merito: "I miei calciatori devono essere al 100%. Ci sono molti giocatori di grande qualità e devo scegliere quelli che sono al 100%. Non si tratta solo di Neymar, può essere anche Vinícius. Se Vinícius è al 90%, convocherò un altro giocatore che sia al 100%, perché questa è una squadra con un livello di competitività altissimo, specialmente in attacco, dove abbiamo molti giocatori eccellenti".

Leggi l’intero articolo