Netflix accoglie con favore la raccomandazione di Warner di respingere l'offerta di Paramount

2 ore fa 1

Il consiglio di amministrazione di Warner Bros chiede agli azionisti di respingere l'offerta ostile di Paramount in quanto "inferiore" a quella di Netflix.
"I termini dell'offerta di Netflix sono superiori. L'offerta di Paramount offre un valore inadeguato e comporta significativi rischi e costi per Warner", afferma il board di Warner. 

Netflix accoglie con favore la raccomandazione del consiglio di amministrazione di Warner Bros agli azionisti di respingere l'offerta di Paramount. "Il consiglio di Warner ha ribadito che l'accordo con Netflix è superiore e che la nostra acquisizione è nel miglior interesse degli azionisti", ha detto il co-amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos sottolineando che "Netflix e Warner Bros si completano a vicenda".

"Siamo entusiasti di unire i nostri punti di forza con la loro divisione cinematografica e HBO, che continuerà a concentrarsi su produzioni televisive di prestigio. Ci siamo inoltre impegnati a distribuire i film di Warner nelle sale con una finestra di distribuzione tradizionale", ha aggiunto Sarandos.

"Acquisendo Warner saremo in grado di offrire al pubblico e ai creatori più scelta, valore e opportunità. Questa transazione è fondamentalmente a favore dei consumatori, dell'innovazione e dei creatori. Insieme offriremo una selezione ancora più ampia di grandi serie e film che il pubblico potrà guardare a casa e al cinema", ha messo in evidenza il co-amministratore delegato Greg Peters.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo