Mondiale per Club, Conegliano batte anche Praia: ora la semifinale

1 ora fa 4

Altro successo per 3-0 delle ragazze di Santarelli, che chiudono al primo posto il girone senza aver perso nemmeno un set e ora attendono solo di conoscere l'avversaria per il match di sabato

Mirco Cavallin

11 dicembre - 19:23 - MILANO

Conegliano approda da testa di serie alla semifinale mondiale di sabato e resta in attesa di conoscere l’avversaria, la seconda classificata del girone A.

CONEGLIANO-PRAIA 3-0 (25-12, 25-19, 25-20)

—  

Sempre senza Fahr, fermata da una trombosi ad una gamba accusata nelle scorse settimane, Santarelli ripropone il sestetto della gara di esordio per affrontare e battere il Dentil Praia Clube. Gli 8 punti di Zhu scavano velocemente un ampio solco nel primo set, in cui Conegliano domina a muro e costringe il Praia a forzare e sbagliare. Dal 9-6 le gialloblù salgono velocemente fino al 16-8, chiudendo di fatto i conti. La formazione brasiliana tenta una reazione, più nell’atteggiamento che nelle scelte tattiche e ottiene un effimero vantaggio sul 5-7. Rispondono da par loro le pantere che volano sul 16-11 grazie agli attacchi di Chirichella e Gabi. Praia riesce solo a fare cambiopalla, ma non a superare il ritmo gialloblù. Solo qualche cambio dà energie e idee nuove alle carioca. C’è equilibrio fino a metà del terzo set, poi Conegliano, pur meno brillante, cambia ritmo e dal 14-11 mantiene il vantaggio necessario a chiudere da testa di serie la prima fase del mondiale. Era il quarto confronto diretto tra Conegliano e Praia e, ancora una volta, le brasiliane non sono riuscite a conquistare nemmeno un set. Le pantere, invece non ne perdono uno da cinque partite consecutive.

Conegliano: top scorer Haak 16, muri 8, aces 1

Praia: top scorer Caffrey 10, muri 1, aces 1

Leggi l’intero articolo