Letterine a Babbo Natale, ecco i giocattoli più richiesti dai bambini

10 ore fa 1

Babbo Natale sta riempiendo il suo sacco con i regali per i bambini e lo shopping di genitori e parenti è in corso. Come da tradizione i giocattoli sono in cima alle spese degli italiani per il Natale 2025, come attesta l'Unione nazionale dei consumatori, e in cima alle richieste dei piccoli segnalate ad ANSA LIFESTYLE dai giocattolai più rinomati e dai siti di e-commerce spuntano, dopo i grandi classici come peluche e bambole - dai bambolotti con le fattezze di neonati alle edizioni di Barbie per le feste - diversi giochi da tavolo e curiosità come 'Vita da Inflencer', gioco da tavolo per bambini dagli 8 anni in poi e quelli ispirati alle serie tv del momento come Paw Patrol e One Piece. Tra i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars è 'Stitch' mania e perfino una versione del Monopoly è dedicata al piccolo alieno blu amatissimo dai piccoli.
    Presso le sedi di Milano e Roma della catena Fao Schwarz i più richiesti per il Natale 2025 sono i rinomati e tipici orsetti del brand e i coniglietti di peluche, tutti personalizzabili. Tra i più amati anche i tappeti-pianoforte, che i bambini suonano creando la loro musica con il battito dei piedi. Per i più grandicelli le famiglie si orientano soprattutto sui personaggi del genere 'action figure' come Funko e Stranger Things. "Prosegue inoltre la passione Pokemon e Lego, ma per questo Natale il vero boom per le bambine riguarda la linea Fabulous con le nuove borse, miniborse e i prodotti per il make-up - segnalano i responsabili Fao Schrarz.
    Tra le richieste del momento sui siti di e-commerce delle grandi catene di giocattoli, come i Toys Center, insieme ai dinosauri T-Rex e alla versione da festa 2025 della amatissima Barbie (e delle bambole a lei simili) spuntano giochi da tavolo legati ai social media, incluso 'Vita da influencer' (Clementoni) il cui slogan recita 'Diventa l'Influencer più popolare prendendo più Like ma fai attenzione a non perdere followers?' .
    In cima ai più venduti nella vetrina di Natale di Amazon adesso c'è il gioco a fare gli stregoni 'Red Glove Vudù', il gioco del mimo di Clementoni e le carte 'Taco Gatto Capra Cacio Pizza' per giocare in famiglia. Tra le preferenze si segnala l'immancabile Cicciobello, molto amata la versione 'bua', e il mini tablet/pannello interattivo HahaLand in diverse lingue che aiuta i più piccoli ad ampliare il vocabolario fin dalla prima infanzia. Per i più grandi il Monopoly (tra i più venduti, insieme alla nuova versione con Stitch spunta quella 'Veneto City' dedicata alle meraviglie culturali e naturali della regione).
    Tra i più popolari a dicembre sul portale italiano Idealo in cima alle richieste ci sono i set dei mattoncini per le costruzioni a tema (Marvel, Star Wars, ecc), Cicciobello nelle versioni interattive e Barbie, Monster High, i kit creativi per disegnare, cucinare, fare esperimenti scientifici (es. Scienza e Gioco Lab). Sempre molto apprezzate dalle bambine le cucine giocattolo e per i maschietti i set di attrezzi, inoltre le macchinine radiocomandate, si legge tra 'i preferiti' nel catalogo di Natale Toys Center. Tra le action figure ispirate ai film, serie tv e anime si segnalano One Piece, Dragon Ball e Batman, oltre alle bamboline da collezione Funko Pop.
    Per i pre-adolescenti e ragazzi con i videogiochi e le console non si sbaglia. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo