Insigne: "Napoli? C'è stato un contatto, sarei andato anche gratis... Ma ora la salvezza a Pescara"

11 ore fa 2

Dopo sei mesi da svincolato, l’ex capitano del Napoli ha accettato l’offerta del club abruzzese: "Ho sentito Zeman, era contento del mio ritorno e mi ha detto 'fammi divertire'"

Oscar Maresca

4 febbraio - 16:30 - MILANO

Lorenzo Insigne è il grande colpo del mercato invernale in Serie B. L’attaccante ha scelto di ripartire dal Pescara. Dopo sei mesi da svincolato, l’ex capitano del Napoli ha accettato l’offerta del club abruzzese: “Ho avuto altre proposte, ma avevo promesso al presidente Sebastiani che avrei giocato soltanto al Pescara”. Il classe ’91 si è presentato in conferenza stampa dopo la prima convocazione stagionale nella sfida con il Mantova: è rimasto in panchina, tutti attendono il suo debutto. Nelle scorse settimane si era parlato anche di alcuni contatti tra il giocatore e il Napoli, ma Insigne ha chiarito: “È vero, ci siamo sentiti. Avevo detto che per loro avrei giocato anche gratis. Ma poi non se ne è fatto nulla".

La telefonata con Zeman 

—  

La nuova sfida di Insigne è il Pescara. L’attaccante è tornato in Abruzzo 14 anni dopo il suo addio. Nel 2012, con Zeman in panchina, guidò la squadra fino alla promozione in Serie A. In quel gruppo c’erano anche Immobile e Verratti: “Ho sentito Zeman, era contento del mio ritorno e mi ha detto 'fammi divertire'. Per me è stato come un secondo papà". L’ex capitano del Napoli ha chiuso la sua esperienza in Mls al Toronto lo scorso luglio: nelle quattro stagioni con il club canadese ha collezionato 76 presenze e segnato 19 gol. Dopo sei mesi senza contratto era arrivato il momento di tornare in campo: “Sto bene – ha ribadito l’attaccante - mi sto allenando con la squadra e ho una tabella personalizzata. Anche con il Mantova volevo giocare qualche minuto. Spero che a Cesena mi tocchi uno spezzone di gara”.

obiettivo salvezza

—  

 Il Pescara è attualmente ultimo in classifica con 15 punti. La squadra di Gorgone – ancora a secco di vittorie in questo 2026 – ha bisogno di recuperare terreno per provare a evitare l’incubo retrocessione. Nel mercato invernale, il presidente Sebastiani e il ds Pasquale Foggia hanno rinforzato la rosa con tanti nuovi innesti: da Altare in difesa arrivato dal Venezia all’esperienza dell’uruguaiano Brugman in mezzo al campo, fino all’imprevedibilità offensiva del giovane Russo prelevato dal Sassuolo. Insigne è pronto a guidare il gruppo verso l’obiettivo: “Credo nella salvezza. Tutti noi vogliamo fare questo regalo ai tifosi".

Leggi l’intero articolo