Sono 6 i calciatori fermati dopo l'ultimo turno di campionato. Multate anche due società
4 febbraio - 16:36 - MILANO
La 23ª giornata di Serie A si è conclusa con la netta vittoria per 3-0 del Milan sul Bologna. Il campionato riprenderà venerdì 6 febbraio, con l’avvio della 24ª giornata affidato a Verona-Pisa, in programma alle 20.45. In vista del prossimo turno, il Giudice Sportivo ha ufficializzato la squalifica di sei calciatori. Nessun allenatore fermato nel prossimo turno. Di seguito il quadro completo delle decisioni del Giudice Sportivo, comprese le multe inflitte alle società.
i giocatori squalificati
—
I calciatori che dovranno scontare un turno di squalifica, e che quindi non potranno scendere in campo nella 24ª giornata sono sei: Ahnor (Atalanta), De Roon (Atalanta), Luca Pellegrini (Lazio), Prati (Torino), Vlasic (Torino), Sarr (Verona). Per Ahanor, oltre all'espulsione e alla squalifica, c'è anche un'ammenda di 5mila euro per avere, all'8' del primo tempo, colpito con uno schiaffo un calciatore della squadra avversaria.
gli allenatori squalificati
—
Tra gli allenatori nessuno sarà squalificato nel prossimo turno di campionato.
le società multate
—
Due le società sanzionate dal Giudice Sportivo. Per l'Inter ammenda di 50mila euro e diffida specifica per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, sul terreno di giuoco, vario materiale pirotecnico (petardi e fumogeni); in particolare, al 3' del secondo tempo, lo scoppio di un petardo lanciato nei pressi di un calciatore della squadra avversaria comportava il momentaneo stordimento del medesimo e la sospensione della gara per circa tre minuti; rilevato che, pur trattandosi di fatti particolarmente gravi, questo Giudice debba adeguatamente valorizzare, in senso attenuante, il comportamento disponibile e collaborativo della Società ai fini della quasi immediata identificazione dei responsabili dell'accaduto, nonché la palese dissociazione dalle gravi manifestazioni in atto evidenziata in modo fattivo anche dai calciatori in campo, durante la gara e al termine della stessa. Ammenda di 2mila euro al Genoa a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente provocato il ritardo di circa un minuto dell'inizio della gara.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·